Ghost Rider: il regista Brian Taylor vorrebbe un film vietato ai minori

Brian Taylor ha diretto nel 2012 l'infame Ghost Rider: Spirito di vendetta, ma secondo il regista le cose sarebbero andate diversamente se lo Studio gli avesse permesso di produrre una versione vietata ai minori dell'antieroe

Un film di Ghost Rider vietato ai minori? Secondo il regista Brian Taylor sarebbe perfetto

Un film di Ghost Rider classificato in R (quindi vietato ai minori) potrebbe essere un successo e, secondo il regista Brian Taylor, potrebbe essere davvero grandioso. Sfortunatamente, Taylor ha diretto Ghost Rider – Spirito di vendetta, che è senza dubbio uno dei peggiori adattamenti cinecomic mai realizzato. Ma il film è nato come sceneggiatura più di un decennio prima che Deadpool rendesse i film di fumetti R-rated una proposta molto redditizia per gli studios. Una quantità pazzesca di riscritture, alla fine, ha distrutto ciò che avrebbe potuto essere.

Questo è stato rivelato da Brian Taylor in una recente intervista. Secondo quello che dice lui, Ghost Rider dovrebbe essere presentato in forma R-rated e la sceneggiatura originale di Spirito di vendetta, che è stata scritta da David S. Goyer (Batman Begins, Blade), è stata la versione del personaggio che i fan meritano vedere. Ecco cosa ha dovuto dire a riguardo.

Penso che Ghost Rider dovrebbe essere un personaggio vietato ai minori, horror. La sceneggiatura originale che David Goyer ha scritto per quel film, che è stata scritta quasi un decennio prima del primo film Ghost Rider, è stata una sceneggiatura horror hardcore e classificata in R ed è stato fantastico, poi, nel periodo che è intercorso tra quello e il secondo film, la sceneggiatura è stata riscritta letteralmente 14 volte o 16 volte o qualcosa del genere al punto in cui è diventato un po’ un casino. Era anche solo un po’ troppo pulito e un po’ troppo sobrio: se avessimo avuto l’opportunità di fare la sceneggiatura originale di Goyer, penso che il film sarebbe stato un classico da ricordare.

David S. Goyer è stato accreditato in una tonnellata di film tratti da fumetti, con risultati misti, ma è indubbio che abbia talento. Forse questo Ghost Rider sarebbe stato fantastico. I fan del personaggio hanno ottenuto una versione piuttosto apprezzata grazie ad Agents of S.H.I.E.L.D.. Brian Taylor, mentre discuteva di quello che pensava di aver fatto bene con il suo film, è arrivato al punto di dire che la versione del film sarebbe stata addirittura migliore della versione “vanigliata” che è apparsa nello show ABC.

Penso che il cast sia stato davvero buono e penso che abbiamo ottenuto molte cose giuste. Penso che il design del personaggio sia stato fantastico. Il modo in cui abbiamo fatto Ghost Rider come una creatura nera, carbonizzata e catramata era assolutamente il giusto su Ghost Rider. Hanno riportato quel personaggio in TV adesso e sembra di nuovo quel personaggio pulito, vanigliato, per ragazzini. Quella versione non mi interessa per niente, ma penso a un horror spaventoso, con rating-R, il film sui supereroi è una cosa fantastica che dovrebbe essere fatta e che vorrei che Ghost Rider: Spirito di vendetta fosse stato.

[amazon_link asins=’B0041KW7NS,1302908081,B000NVLJP6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ea2437e-21f3-11e8-a51d-436286d9e1c4′]