George Romero: il suo collaboratore promette l’uscita di altri 4 film

Nonostante George Romero non sia più tra noi, il suo collaboratore Matt Birman promette l'uscita degli altri 4 film firmati dal regista, tra cui Road of the Dead e uno zombie movie.

Con la morte di George Romero, la comunità cinematografica ha perso una vera e propria leggenda del cinema horror. Il padrino del genere zombie, scomparso all’età di 77 anni, stava inoltre preparando la produzione del suo ultimo film zombie, Road of the Dead che, nonostante tutto, sarà portato a termine dall’amico e collaboratore di lunga data Matt Birman. Quello che è anche abbastanza incredibile è che Romero aveva effettivamente finito sceneggiature per altri quattro film oltre che per Road of the Dead e Birman è ora determinato a finirli.

Durante un’intervista rilasciata a IndieWire, Matt Birman, che ha aiutato Romero alla regia di Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti e de La terra dei morti viventi, ha parlato un po’ delle sceneggiature, ma non ha potuto divulgare molte informazioni. Secondo quanto riferito, due dei film sono progetti originali, mentre altri due sono degli adattamenti e solo uno dei quattro film lasciati in eredità da George Romero tratta il genere zombie. Sulle sceneggiature Birman ha rivelato: “Non mi fermerò per niente pur di portarli a termine, per lui e con lui”.

Per gli amanti del cinema horror, ma non solo, è un piacere sentire che ci saranno altri 4 film targato George A. Romero anche dopo la sua morte.

Riguardo alle misteriose sceneggiature, purtroppo adesso non sappiamo molto a riguardo, ma sicuramente qualcosa trapelerà presto. Per il momento, tutte le attenzioni sono rivolte a Road of the Dead, che è il flick zombie a cui Romero stava lavorando e che Matt Birman è pronto a dirigere. Il film sarà una sorta di “Fast & Furious con gli zombi”, come vi abbiamo spiegato nel dettaglio qui.

Inizialmente c’era qualche incertezza sul fatto che la produzione del film continuasse anche senza George A. Romero, ma ora non c’è alcun dubbio. Come dice Matt Birman, è come se attraverso quest’opera Romero fosse ancora tra noi.

Road of the Dead ora diventa un film ereditario: non faremo solo un film per lui, saremo lui. Sarà al mio fianco e [parlerà] al mio orecchio per il resto della mia carriera, non ho alcun dubbio”.

Non è ancora satta divulgata la data d’uscita di Road of the Dead, ma Matt Birman ha un piano. Supponendo di poter assicurare il finanziamento, inizierà la lavorazione del film all’inizio del 2018, sperando di farlo uscire in tempo per Halloween il prossimo anno.