Mad Max: George Miller girerà altri due film

Visto il grande successo di Mad Max: Fury Road, fresco di 10 nominations agli Oscar 2016, la notizia della fine del rapporto del regista George Miller con la saga aveva suscitato non poco scalpore. Infatti girava voce che lo stesso Miller non avrebbe più girato film. Oggi invece, lo stesso regista ha parlato a The Wrap ed ha chiarito una volta per tutte la vicenda diventata a tutti gli effetti una bolla di sapone:

È stato un colloquio del tutto incomprensibile. Ero a New York ed era tutto così rumoroso mentre il giornalista mi faceva domande. Ha completamente ottenuto i frammenti sbagliati di informazioni che proprio non erano vere. Ho detto di no quando mi è stato chiesto se il mio prossimo film sarebbe stato un altro Mad Max, e la giornalista ha interpretato la cosa dicendo che non avrei più lavorato su Mad Max. Mad Max non sarà il mio prossimo film, ma ho ancora altre due storie da raccontare.

Riportiamo una dichiarazione che Miller ha fatto a Studio 360 pochi giorni fa:

Cosa è successo a Max dopo ‘Fury Road’? E cosa è successo prima di ‘Fury Road’? Che cosa è successo agli altri personaggi? Quelle storie ci sono e verranno raccontate seppur non nel mio prossimo film. Vedremo. Come disse John Lennon: la vita è ciò che accade quando si è dentro altri progetti. Ci sono tanti altri registi in circolazione. La gente sta dirigendo sempre più giovani. Il loro senso di Cinema arriva sempre più velocemente e prima. Ci sono grandi registi là fuori.

Riguardo le voci di un suo coinvolgimento nella regia del sequel di Man of Steel della Warner Bros., Miller ha poi concluso ad Entertainment Weekly:

Vorrei lavorare su qualcosa di più piccolo prima di tornare nel deserto di Mad Max. Qualcosa con non troppe difficoltà tecniche e prestazioni basilari con cui scaricare un po’ la tensione.

Naturalmente, questi sono ancora i primi dettagli sul fronte Mad Max 5 e 6, anche se con le buone vendite home video di Fury Road, sembra solo questione di tempo prima che Tom Hardy rimetta la giacca di pelle per rientrare nel suo personaggio. Tutto quello che sappiamo adesso è che Furiosa di Charlize Theron non è destinata a svolgere un ruolo centrale. Persino il titolo proposto Miller precedentemente rivelato con Mad Max: The Wasteland è in continuo mutamento.

Fonte: Comingsoon.net