George Lucas e Steven Spielberg in cima alla lista “Celebrità” di Forbes

Nel 2018 George Lucas e Steven Spielberg hanno guadagnato entrambi cifre da capogiro, grazie, soprattutto alla vendita di alcuni assets.

I registi George Lucas e Steven Spielberg sono, rispettivamente, al primo e al secondo posto nella classifica di Forbes che riguarda le celebrità più ricche

La top 3 di questa classifica vede George Lucas, Steven Spielberg e Oprah Winfrey. Questo è l’annuale resoconto di Forbes sulle celebrità più ricche d’America e Lucas – probabilmente grazie alla vendita di Lucasfilm alla Disney – segna un incredibile introito di 5.4 miliardi di dollari e si posiziona letteralmente su un’altro pianeta rispetto ai “competitor”.

Steven Spielberg, iconico regista di capolavori come ET, è in seconda posizione e la stima degli introiti si ferma “solo a 3.7 miliardi e pare sia da ascriversi al release di Ready Player One (uno dei film che hanno incassato di più nell’anno in corso), e alla vendita di Dreamworks a Comcast e NBC.

Tra gli ultimi film usciti per Lucasfilm ricordiamo Solo: A Star Wars Story che, nonostante abbia ricevuto (nella realizzazione), dei consigli da Lucas e sia stato preso in carico dal regista premio Oscar Ron Howard (dopo le divergenze creative intercorse tra i precedenti registi, Lord e Miller, e i Kasdan), non ha ottenuto buonissimi risultati al botteghino.

La lista completa delle dieci celebrità più danarose del 2018 è la seguente:

  1. George Lucas, $5.4 miliardi
  2. Steven Spielberg, $3.7 miliardi
  3. Oprah Winfrey, $2.8 miliardi
  4. Michael Jordan, $1.7 miliardi
  5. (tie) Kylie Jenner/Jay-Z, $900 milioni
  6. David Copperfield, $875 milioni
  7. Diddy, $825 milioni
  8. (tie) Tiger Woods/James Patterson, $800 milioni