George Lucas avrebbe voluto dirigere Star Wars 7

Star Wars: Il Risveglio della Forza è ormai una realtà e arriverà nei cinema tra meno di un anno per mano del regista J.J. Abrams. Tuttavia, si viene oggi a sapere che, prima di vendere la sua LucasFilm alla Disney nell’ormai lontano ottobre 2012, George Lucas avrebbe voluto realizzare e dirigere il nuovo capitolo della saga.

La Disney pagò ben 4 miliardi di dollari quando, inconsapevole dei piani del regista, acquistò la compagnia: la vantaggiosa proposta commerciale arrivò proprio al momento giusto, provocando un cambio di rotta nei propositi di Lucas. Queste le sue dichiarazioni in proposito:

È meglio per me uscire all’inizio di un nuovo progetto, posso semplicemente farmi da parte. Il tempo è più importante per me rispetto al denaro.

George Lucas ha aggiunto che sapeva che una nuova trilogia avrebbe richiesto un impegno di 10 anni ma aveva ancora intenzione di far uscire il nuovo Star Wars a maggio del 2015, per poi vendere successivamente la LucasFilm. Poi arrivò la proposta della Disney e poco dopo il regista si sposò ed ebbe un figlio, poco meno di un anno dopo l’annuncio dell’acquisto della sua casa di produzione.

Il regista ha inoltre rivelato che il suo unico rimpianto dell’aver realizzato i primi sei Star Wars è stato non poterseli mai godere da fan, cosa che avrà occasione di fare a breve,  quando uscirà Star Wars: Il Risveglio della Forza.

L’unica cosa di cui mi pento riguardo a Star Wars è il fatto che non sono mai riuscito a vederlo – non ho mai potuto vivere la sensazione di farmi portar via dalla poltrona quando la nave spaziale irrompe sullo schermo. Il prossimo me lo potrò godere come nessun altro!

Lucas si sta al momento dedicando alla scrittura di film sperimentali più “in piccolo” ma non abbiamo altri dettagli su questi nuovi progetti.

La prima uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza è prevista per il 18 dicembre e vedrà nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson. Il film sarà diretto da J.J. Abrams.

 

Tags: Star Wars