J.J. Abrams su Star Wars 7: intenso e terrificante

A distanza di due mesi dal lancio del primo trailer, il web continua a brulicare di commenti impazienti ed impressioni su quello che si propone come il film più anticipato del 2015: Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il regista J.J. Abrams, impegnato al momento con la post-produzione, si è preso una breve pausa per raccontare ad MTV le sue sensazioni riguardo a questo nuovo prossimo evento cinematografico. Alla domanda su com’è stato vivere le reazioni dei fan di tutto il mondo al primo trailer della pellicola, Adams ha risposto così:

È fuori discussione che questa sia una prospettiva intensa e terrificante. È l’opportunità è ancora più grande della paura. Più grande del rischio, e così sono più eccitato per il lavoro che ognuno ha fatto nel film e per questo cast incredibile.

Il regista ha poi descritto la performance di Oscar Isaac nei panni del pilota combattente Poe Dameron definendola “straordinariamente buona”e ha  raccontato che c’era uno “strano ronzio” sul set mentre stavano filmando le scene:

È stata un’esperienza sorprendente per tutti fare questo film. C’era una specie di strano ronzio nell’aria quando stavamo girando, ma eravamo tutti consapevoli solo di quanto duramente dovessimo lavorare per rendere il film qualcosa che valesse il tempo investito dalle persone.

Sfortunatamente, quando gli è stato chiesto quando sarà rilasciato un prossimo assaggio di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il regista non ha lasciato trapelare nulla, deviando la richiesta dei giornalisti con una battuta ironica (“se spegnete la telecamere vi faccio vedere un nuovo footage”).

Chissà quanto dovremo aspettare… sicuramente, per vederlo al cinema, fino al prossimo 5 gennaio 2016, decisione che ha suscitato il  grande disappunto dei fan contro la Disney, visto che l’ agognata uscita è stata posticipata di ben 20 giorni rispetto alla data internazionale. Ma che cos’è un grande evento senza un po’ di tensione e polemica?