George Clooney e quel bacio con Julia Roberts: “è stato come baciare la mia migliore amica”

I due amici recitano fianco a fianco nella nuova commedia romantica Ticket to Paradise.

Julia Roberts e George Clooney sono tornati sul grande schermo con la commedia romantica Ticket To Paradise – nelle sale italiane dal 6 ottobre e già record di incassi – e i due amici di lunga data hanno, con l’occasione, svelato qualche divertente retroscena sulle riprese, compresa quella scena col bacio che è stata molto “strana” da girare! Diretto da Ol Parker (Mamma Mia! Ci Risiamo) da una sceneggiatura scritta con Daniel Pipski, il film segue due ex che si ritrovano a collaborare insieme per impedire che la figlia commetta il loro stesso errore. 

I due amici Julia Roberts e George Clooney recitano nella nuova commedia romantica Ticket to Paradise

Ticket to Paradise Julia Roberts - cinematographe.it

Durante una recente apparizione al programma Today della NBC i due attori hanno discusso della loro chimica sullo schermo. Quando gli è stato chiesto se fosse imbarazzante baciare “una tua carissima amica” George Clooney ha risposto ridendo: “È accaduto proprio il giorno in cui sono venuti a trovarmi sul set mia moglie e i miei figli”. Julia Roberts ha subito aggiunto: “Sì, è stato il primo giorno in cui sono venuti a trovarci. I bambini dicevano tipo ‘Papà, oh, zia Juju’ e noi ‘Portateli fuori, fuori!'”.
“È stato davvero brutto. ‘Cosa stai facendo papà? Cos’è quello?'”, ha concluso Clooney.

Leggi anche Ticket to Paradise: recensione del film con Julia Roberts e George Clooney

Il duo ha poi rivelato che i figli di Clooney non erano effettivamente presenti mentre giravano la scena del bacio. “È stato un po’ ridicolo. È come baciare il tuo migliore amico” ha ammesso Julia Roberts, prima che Clooney scherzasse: “Beh, grazie, ma lo sai che sono stato per due volte l’uomo più sexy del mondo?”

Tra i due colleghi c’è una grande amicizia, tanto che i figli di Clooney chiamano Julia Roberts “zia”. Clooney è padre di due gemelli di cinque anni, Ella e Alexander, ed è sposato con Amal Clooney. Roberts e il marito Daniel Moder hanno invece tre figli, i gemelli di 17 anni Hazel e Phinneas e Henry, 14 anni.

Leggi anche Julia Roberts: “I Clooney mi hanno salvata dalla completa solitudine e dalla disperazione”