Box Office, Ticket to Paradise conquista la vetta insieme a Siccità e Dante

I dati del box office italiano, dal 3 al 9 ottobre 2022.

George Clooney e Julia Roberts tornano sul grande schermo e conquistano la vetta del box office italiano con la commedia romantica Ticket to Paradise! Il film, nelle sale dal 6 ottobre, conquista il podio del botteghino con un incasso totale di 768.604 euro (dati relativi alla settimana dal 3 al 9 ottobre). Diretto da Ol Parker (Mamma Mia! Ci Risiamo) da una sceneggiatura scritta con Daniel Pipski, il film segue due ex che si ritrovano a collaborare insieme per impedire che la figlia commetta il loro stesso errore. 

Leggi anche Ticket to Paradise: recensione del film con Julia Roberts e George Clooney

La commedia romantica Ticket to Paradise conquista il box office italiano. Negli States stravince l’horror Smile

Ticket to Paradise, la recensione del film - Cinematographe.it

Al secondo posto troviamo Siccità, il nuovo film di Paolo Virzì che parla di crisi climatica (anche) grazie a un cast stellare di cui fanno parte Silvio Orlando e Valerio Mastandrea. Il film, nelle sale dal 29 settembre, ha incassato un totale di 535.411 euro. Terzo posto per Dante di Pupi Avati, una nuova pellicola sul vate di Firenze, nelle sale dal 29 settembre e che ha incassato 505.280 euro.

Leggi anche Pupi Avati e il perché di un film su Dante: “andava risarcito”

Quarto posto per l’horror Smile, vero fenomeno negli Stati Uniti, dove ha conquistato le vette del box office e dove ha incassato 17,6 milioni nella sua prima settimana nelle sale (49 milioni in totale). In Italia il film questa settimana ha incassato 437.738 euro (793.231 totali). In quinta posizione troviamo il nuovo film anime di Dragon Ball Super, con 427.697 euro incassati dal 3 al 9 ottobre.

Fonte: Cinetel