Geoffrey Rush nega accuse di “comportamento innappropriato sul set”

Geoffrey Rush è stato accusato da una fonte anonima di "comportamento inappropriato", accuse che l'attore nega categoricamente

Geoffrey Rush ha rilasciato una dichiarazione che nega l’accusa di “comportamento inappropriato” durante la produzione di Re Lear della Sydney Theatre Company (alla quale Geoffrey Rush ha partecipato dal novembre 2015 al gennaio 2016). Il Daily Telegraph australiano ha inizialmente riferito di aver ricevuto una denuncia “secondo cui Geoffrey Rush si era comportato in modo inappropriato”. La storia non ha fornito dettagli sulle accuse e non ha specificato se il comportamento dell’attore fosse o meno di natura sessuale. Da quel momento l’articolo è stato rimosso dal sito Web del Telegraph e tutti i tweet associati sono stati eliminati.

“La Società ha ricevuto la denuncia quando l’impegno del Sig. Rush con la Società era terminato”, ha detto la STC attraverso una portavoce, secondo Variety. “La Società continua a collaborare con il denunciante per ridurre al minimo il rischio di future istanze del presunto comportamento verificatosi sul suo posto di lavoro”. In una dichiarazione rilasciata attraverso i suoi avvocati, Rush ha negato categoricamente l’accusa, dicendo che:

aborrisce qualsiasi forma di maltrattamento di qualsiasi persona in qualsiasi forma. Mr. Rush non è stato contattato dalla Sydney Theatre Company e dal presunto denunciante né da alcun rappresentante di nessuno di loro in merito alla questione sollevata. In altre parole, non sono stati forniti dettagli, circostanze, accuse o eventi a cui è possibile rispondere in modo significativo.

È una grande delusione per il signor Geoffrey Rush che la STC abbia scelto di imbrattare il suo nome e danneggiare in modo ingiustificato la sua reputazione in questo modo. Non consentire a una persona il diritto di sapere ciò che è stato addotto contro di sé e tanto meno non informarla ma rilasciare tali informazioni al pubblico è una negazione della giustizia naturale e non è così che la nostra società opera.

Geoffrey Rush, nella sua lunghissima e brillante carriera, ha partecipato a progetti come: Quills – La penna dello scandalo, Il sarto di Panama, La maledizione della Prima Luna, Munich, Il discorso del re, La migliore offerta e, più recentemente, Final Portrait.