Gareth Edwards di Rogue One dirigerà un nuovo film sci-fi

Il progetto su cui sta lavorando il regista di Godzilla è attualmente ancora senza titolo.

Il regista di Rogue One e Godzilla Gareth Edwards è al lavoro su un nuovo film di fantascienza per New Regency

Il progetto su cui sta lavorando Gareth Edwards è attualmente ancora senza titolo. New Regency produrrà e finanzierà il nuovo film di fantascienza mentre Kiri Hart, che ha anche co-prodotto Rogue One: A Star Wars Story, sarà il produttore del film. Il progetto sci fi è scritto dallo stesso regista, riporta Variety in esclusiva.

Il progetto, un’idea originale di Edwards, è una storia di fantascienza ambientata nel futuro, croce e delizia del regista. I dettagli della trama sono attualmente un mistero, anche se le fonti dicono che è in corso il casting e che le riprese dovrebbero iniziare entro questa estate.

Godzilla (2014): recensione del film di Gareth Edwards

Il regista ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 2010 con Monsters, un film di fantascienza dai risvolti horror. Edwards ne ha curato anche fotografia, scenografia, montaggio ed effetti visivi. Nel 2014 Legendary lo ha contattato per dirigere il reboot di Gozdilla, a cui sono seguiti due film. Il terzo, Godzilla vs. Kong, sarà nuovamente diretto da lui e arriverà nelle sale quest’anno. Il secondo capitolo del franchise sui mostri, Godzilla: King of the Monsters, è uscito l’anno scorso ed è stato diretto da Michael Dougherty.