Gal Gadot parla del femminismo presente in Wonder Woman

Gal Gadot si è soffermata sul femminismo presente in Wonder Woman, un femminismo che vuole scardinare i soliti luoghi comuni di donne vs. uomini.

Gal Gadot, dopo aver debuttato in Batman V Superman: Dawn of Justice, tornerà nei panni della Dea delle Amazzoni, per il suo primo film standalone.

Gal Gadot parla del femminismo presente in Wonder Woman

Durante una recente intervista con EWGal Gadot ha parlato del femminismo presente in Wonder Woman. Il cinecomic è stato proiettato in anteprima per alcuni giornalisti, all’inizio di questa settimana, e i commenti che si sono susseguiti sembrano essere più che positivi.

Ecco cosa ha dichiarato la Gadot:

Ovviamente Wonder Woman è una femminista. Penso che le persone abbiano dei pregiudizi sul femminismo e su cosa rappresenta in realtà. Solitamente quando si parla del femminismo c’è questo luogo comune delle donne che odiano gli uomini. Beh non è quello. Per me, il femminismo è qualcosa che riguarda l’uguaglianza, e la libertà delle donne nello scegliere ciò che vogliono fare. Insomma, si tratta di parità dei sessi, ma non in termini di donne contro uomini e viceversa“.

L’attrice continua dicendo che questo ruolo le ha fatto capire quanto sia ingiusto il trattamento riservato alle donne nella nostra società:

Per me era importante che il mio personaggio non si mettesse a predicare su come gli uomini dovrebbero trattare le donne, o come le donne dovrebbero considerare loro stesse. Il tutto era più concentrato sull’ignorare le regole della società: ‘Che significa che le donne non possono andare al Parlamento? Perché?’. Fa ricordare a tutti come le cose dovrebbero essere. Volevo interpretare un pesce fuori dall’acqua, ma al tempo stesso non volevo che il mio personaggio apparisse troppo stupido