FX Plus: la Disney chiuderà il servizio di streaming il 21 agosto

FX Plus ha avuto difficoltà a creare un punto d'appoggio, ma il CEO di FX Networks John Landgraf pensa di poter aiutare la Disney con ottimi contenuti e che la Disney possa aiutare i contenuti FX a raggiungere un pubblico più vasto.

Disney ha deciso di chiudere il servizio di abbonamento FX Plus, che è entrato a far parte dell’ accordo con 20th Century Fox

Il servizio FX Plus non sarà più disponibile a partire dal 20 agosto, due anni dopo il lancio. Quelli che si sono abbonati hanno pagato 5,99 dollari al mese per guardare contenuti  esclusivi come Atlanta, American Horror Story, The Shield, It’s Always Sunny in Philadelphia, e altri ancora, e tutti senza pubblicità.

I fan possono ancora guardare le stagioni attuali degli show di FX su FX e FXX così come l’app FXNow, anche se quest’ultima sarà disponibile solo per un tempo limitato. È possibile ancora guardare le stagioni senza pubblicità di quegli spettacoli su Hulu, anche se sarà necessario pagare il pacchetto pubblicitario aggiornato di Hulu a 11,99 dollari, per farlo. Non si potrà vedere tutto ciò che FX ha da offrire su Hulu, dato che FX era il posto dove vedere tutte le stagioni de I Simpsons. L’intero catalogo si trasferirà si Disney+ quando verrà lanciata entro la fine dell’anno.

Evidentemente FX Plus ha avuto difficoltà a creare un punto d’appoggio, ma il CEO di FX Networks John Landgraf pensa di poter aiutare la Disney con ottimi contenuti e che la Disney possa aiutare i loro contenuti a raggiungere un pubblico più vasto.

La capacità di supportare ciò a cui la Disney sta lavorando per creare grandi aggregatori che possano raggiungere un pubblico molto consistente – la grande distribuzione – è davvero eccitante ed è un percorso molto più praticabile per noi che cercare di scalare un singolo servizio brandizzato” ha detto.