Funko: Warner Bros. sta sviluppando un film sui giocattoli da collezione

Funko è diventato un marchio noto a livello globale, soprattutto grazie all'esplosione dei POP!, i giocattoli in vinile che stanno spopolando tra nerd di tutte le età.

La Warner Animation avrà il compito di portare i Funko sul grande schermo. Le due case di produzione hanno un sodalizio che dura da due decenni

Dopo il successo di pellicole come The LEGO Movie la Warner Bros. ha deciso di continuare su questa rotta. Infatti Deadline ha rivelato che la casa di produzione svilupperà un film d’animazione dedicato ai giocattoli da collezione.

Killer Klowns from Outer Space: il primo Funko POP della commedia horror

Funko è diventato un marchio noto a livello globale, soprattutto grazie all’esplosione dei POP!, i giocattoli in vinile che stanno spopolando tra nerd di tutte le età. Warner Bros. e Funko sono unite da un sodalizio che ha permesso alla casa di produzione di giocattoli di riprodurre tantissimi personaggi tratti dalle licenze Warner.

Rob Zombie annuncia il Funko dedicato a sé stesso. Ecco l’immagine

Ora l’idea di sviluppare direttamente un film dedicato ai Funko allargherà ancora di più il raggio d’azione della loro collaborazione. La vice presidente della Warner Animation  Allison Abbate farà da supervisore al progetto. “Il loro approccio così fresco sulla cultura pop ha permesso a persone di tutte le età di legarsi a questi giocattoli”.

Stranger Things: i nuovi Funko Pop includono il disgustoso mostro della stagione 3

Siamo elettrizzati all’idea di realizzare questo film e di avere quest’opportunità– ha detto il CEO di Funko Brian Mariotti – non si tratta di vendere giocattoli o di costruire un brand, il gruppo di lavoro alla Warner Animation ha una visione unica di ciò che il film dovrà essere, e siamo contenti di condividere questo percorso con loro“.

Ad occuparsi del progetto saranno Teddy Newton e Mark Dindal.