Frozen 2: il sequel Disney diventa un manga grazie ad Arina Tanemura

Ormai prossima l'uscita statunitense di Frozen 2: The Manga, trasposizione del sequel Disney firmata da Arina Tanemura.

La fumettista Arina Tanemura firmerà i disegni di Frozen 2: The Manga, in cui ritroveremo le sorelle Elsa e Anna

Dopo il grande successo di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, la Disney ha deciso di realizzare una versione manga del sequel, la cui uscita è ormai prossima. Negli Stati Uniti, infatti, il 9 febbraio debutterà Frozen 2: The Manga, edito da Viz Media. La storia riproporrà principalmente quanto visto sul grande schermo, seguendo Elsa durante il suo viaggio per scoprire l’origine dei propri poteri, accompagnata dalla sorella Anna e dagli immancabili Olaf, Kristoff e Sven.

A firmare le tavole di Frozen 2 è Arina Tanemura, fra le cui opere giunte in Italia citiamo Full Moon – Canto d’amore, The Gentlemen’s Alliance Cross – L’accademia dei misteri, La spada incantata di Sakura e Ogni nostro venerdì. Il lavoro illustrato dalla mangaka, attiva dal 1996 e principalmente dedita al genere shōjo (storie pensate perlopiù per giovani ragazze), è composto da 160 pagine nella versione statunitense, mentre non si hanno notizie su una possibile edizione italiana.

Addio a Dale Baer, leggenda dell’animazione Disney

La scelta di realizzare un manga di Frozen 2 non sorprende, rappresentando un modo perfetto per continuare a capitalizzare sul grande successo del sequel, che dopo l’exploit al botteghino ha esordito in anticipo rispetto al previsto su Disney+, divenendo il film più visto in streaming del 2020. Il progetto rinnova la collaborazione fra Disney e Viz Media, dal momento che le due società avevano già realizzato assieme l’adattamento a fumetti Star Wars: The Legends of Luke Skywalker, uscito sempre quest’anno. Di seguito, la copertina di Frozen 2: The Manga.

frozen 2 manga, cinematographe.it

Tags: Disney