Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: super ai record di Walt Disney Animation

Ottimo l'andamento di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle: il sequel Disney sta registrando tantissime presenze al cinema e nuovi record

Il secondo capitolo di Forzen sta sbancando il botteghino statuinitense e colleziona i primi record

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle sta facendo enormi numeri al botteghino e i fan della prima ora adorano la loro possibilità di rivisitare il mondo di Arendelle. Ora, secondo Forbes, il film sta battendo anche alcuni recordimpressionanti: il film di animazione è già il sequel cinematografico di maggior incasso della storia dell’animazione di Walt Disney con 236 milioni di dollari incassati al botteghino del Nord America. Se ciò non bastasse, Frozen 2 è nel bel mezzo di battere altri record in questo weekend del ringraziamento. Durante i cinque giorni che compongono la pausa festiva del Ringraziamento, il sequel Disney avrebbe generato $126 milioni. Questo introiot sarebbe bastato a superare il record del weekend del Ringraziamento detenuto da Hunger Games: La ragazza di fuoco.

Leggi anche “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: le nuove location del film animato”

In Italia il film ha attualmente incassato 4.698.495 milioni di Euro, registrando più di 720 mila presenze in sala (Fonte Cinetel.it). Nonostante il successo la maggior parte della critica ha notato che il sequel non raggiunge abbastanza le vette del primo film. Eppure i cineasti erano irremovibili nel non voler completare un sequel fino a quando non erano assolutamente sicuri che esistesse una storia che poteva essere gestita solo in quel formato, storia che ha dato poi vita a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle.

Fonte: ComicBook