Freeform: Tara Duncan è la nuova presidentessa della rete TV

Tara Duncan succede a Tom Ascheim, che ha lasciato l'incarico il mese scorso per accettare un lavoro alla Warner Bros.

La produttrice ed ex dirigente di Netflix e AMC Tara Duncan si unisce a Freeform come presidente della rete televisiva via cavo

Iniziando il suo nuovo ruolo l’8 giugno, Tara Duncan supervisionerà la pianificazione strategica, lo sviluppo del marchio, la strategia dei contenuti, la programmazione originale, la produzione, la programmazione, la finanza, la ricerca, il marketing e le comunicazioni per Freeform, il canale young adult della Disney, riferendo a Dana Walden, presidente della Disney Television Studios e ABC Entertainment. Tara Duncan succede a Tom Ascheim, che ha lasciato l’incarico il mese scorso per accettare un lavoro alla Warner Bros.

Tara è una dirigente eccezionalmente qualificata e un produttrice esperta che sta portando una vasta esperienza, attraverso canali lineari e piattaforme di streaming, al suo nuovo ruolo“, ha dichiarato Dana Walden. “Il suo background, l’ottimo gusto e la reputazione la rendono la scelta perfetta per guidare Freeform e la sua programmazione originale che intrattiene gli spettatori attraverso il suo canale lineare e la distribuzione su Hulu. Tara e io ci siamo conosciute per la prima volta poco più di un anno fa, e sono stata davvero colpita dalla sua visione e comprensione del processo creativo. Farla entrare nella Walt Disney Television è stata una priorità e sono entusiasta che guiderà il formidabile team di Freeform.

Love in the Time of Corona: Freeform ordina la serie sulla quarantena

Tara Duncan, che ha lanciato tetraVision, una società di produzione cinematografica e televisiva, prima di stringere un accordo con Hulu, ha lasciato Netflix nel 2018, dove era dirigente creativa senior. Preso lo streamer, ha supervisionato la serie di successo Orange Is the New Black e Narcos e ha lanciato serie con i registi Spike Lee, Baz Luhrmann, The Wachowskis e Justin Simien.

Precedentemente, Tara Duncan ha prodotto il pilot di Bosch, la prima serie drammatica di Amazon, ed è stata una dirigente creativa chiave di AMC, dove ha sviluppato The Killing, Rubicon e la miniserie di fantascienza The Prisoner.