Free Guy: i nuovi poster omaggiano il mondo dei videogiochi

Il lungometraggio, diretto da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane domani, l'11 agosto

Free Guy vede Ryan Reynolds nei panni di un particolare personaggio

Free Guy – Eroe per gioco è il nuovo lungometraggio diretto da Shawn Levy (Una notte al museo, Real Steel) che sarà a brevissimo nelle sale italiane, dopo tanti spostamenti (anche negli Stati Uniti e altri paesi) a causa del Coronavirus. La realizzazione vede come protagonista il noto Ryan Reynolds nei panni di un uomo che si rende conto di far parte di un videogioco e di avere un ruolo secondario, così decide di prendere in mano totalmente la sua vita, diventando l’eroe della storia. Nonostante recentemente Levy abbia ribadito che il mondo videoludico è solo di sfondo, i nuovi poster (condivisi da Collider) del film omaggiano proprio i videogiochi.

Tra le citazioni presenti in queste locandine di Free Guy possiamo osservare Super Mario 64, Final Fight, Doom, GTA, Minecraft, Among Us e Animal Crossing. In questi particolari poster troviamo il nostro protagonista al centro, con delle grafiche e dei font che riprendono esattamente le opere che abbiamo indicato poc’anzi. Sicuramente un simpatico modo per promuovere la pellicola che arriverà nel nostro paese domani, l’11 agosto.

Free Guy è prodotto da 20th Century Studios, 21 Laps EntertainmentTSG Entertainment, Berlanti Productions, Lit Entertainment Group, Maximum Effort con una sceneggiatura di Matt Lieberman e Zak Penn. Il cast, invece, è composto da Jodie Comer nel ruolo di Milly, Joe Keery nella parte di Keys, Lil Rel Howery che incarna Buddy, Taita Waititi che presta il volto di Antoine, Utkarsh Ambudkar nei panni di Mouser e molti altri ancora. La distribuzione, invece, è affidata, nel nostro paese a Walt Disney Studios Motion Pictures visto che 20th Century Studios è stata di recente acquisita da Disney con un accordo commerciale senza precedenti.

Leggi anche – Free Guy non è un film sui videogiochi secondo il regista

Fonte: Collider