I fratelli Russo indicano il loro personaggio preferito dell’MCU

I fratelli Russo hanno diretto per i Marvel Studios Captain America: The Winter Soldier, Civil War, Avengers: Infinity War, ed ora si apprestano a presentare Avengers: Endgame.

Con Avengers: Endgame i fratelli Russo chiuderanno la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Ecco il personaggio che hanno più a cuore

Il film Avengers: Endgame chiuderà la fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Tra i principali fautori del successo delle pellicole della Casa delle Idee ci sono i fratelli Russo, registi di alcuni dei film cardine dei Marvel Studios. I due, in una recente intervista, hanno parlato del loro personaggio preferito all’interno dell’MCU.

Ovviamente Captain America- hanno detto- abbiamo trascorso un sacco di tempo con lui, ed il suo è stato un viaggio molto intenso, partendo dal primo film degli Avengers fino ad arrivare a Infinity War. Cap è passato dall’essere un patriota al diventare un ribelle. Si tratta di un arco narrativo e di un’evoluzione piuttosto complicata.

Il primo progetto dei fratelli Russo infatti è stato The Winter Soldiers, seconda pellicola dedicata a Captain America. Sempre Steve Rogers è stato protagonista del loro Civil War, pellicola non proprio da considerare come standalone visto che erano quasi tutti gli Avengers. Infine, i due sono stati scelti per traghettare i vendicatori verso la conclusione di un primo importante ciclo con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Per vedere quest’ultima pellicola in sala basterà attendere la prossima settimana. Endgame infatti uscirà il 24 aprile.

Tags: Avengers