Franca: Chaos and Creation – Clip dal documentario su Franca Sozzani

Il Sogno Americano di Franca Sozzani nella nuova clip direttamente dal documentario presentato a Venezia73 ed in arrivo nelle sale per un evento speciale.

LDM Comunicazione e M2Pictures presentano una nuova clip da Franca: Chaos and Creation, il documentario su Franca Sozzani presentato alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia diretto da Francesco Carrozzini. Il regista regala un intimo e toccante ritratto di sua madre, la direttrice di Vogue Italia scomparsa prematuramente nel Dicembre 2016. Nel progetto sono presenti delle interviste alle molte personalità che hanno incrociato il processo creativo della Sozzani. Tra questi Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love e Donatella Versace. Il documentario sarà nelle sale per un evento speciale nelle sole giornate del 25, 26 e 27 settembre.

Il sogno americano di Franca Sozzani nella nuova clip da Franca: Chaos and Creation

Nella clip mostrata di seguito appare il fotografo Bruce Weber che racconta brevemente dell’incontro con la Sozzani, all’epoca incinta, e della sua stima verso una donna che aveva attraversato l’America in autostop.

Dal satirico al sublime, le sorprendenti ma spesso controverse copertine create da Franca Sozzani non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato un nuovo status nella moda, l’arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni. Dalla famosa “Black Issue” alla “Plastic Surgery issue”, è sempre stata profondamente impegnata nell’esplorare tematiche off-limits, al fine di scuotere lo status quo e ridefinire, occasionalmente, il concetto di bellezza.