Franca: Chaos and Creation – il film su Franca Sozzani per 3 giorni al cinema

Franca: Chaos and Creation è il ritratto di Franca Sozzani pennellato da Francesco Carrozzini, il figlio, che uscirà per tre giorni nelle sale italiane.

Lo scorso 22 Dicembre, l’Italia ha perso uno dei suoi più grandi personaggi internazionali: la storica direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani. Francesco Carrozzinifiglio di Franca Sozzani, aveva realizzato un documentario per raccontare sua madre, un ritratto molto intimo, che scava a fondo dietro alla facciata del personaggio internazionale. Il titolo de documentario è Franca: Chaos and Creation ed è stato presentato alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Ora, Franca: Chaos and Creation, dopo la prematura scomparsa di Franca Sozzani, arriverà nelle sale distribuito da M2 Pictures, e finalmente potremo godere di questo racconto visivo sul grande schermo. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25, 26 27 Settembre 2017, in tre giornate evento.

Il documentario si compone di varie interviste a personaggi celebri ma che, per Franca Sozzani, erano a dir poco familiari: Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love, Donatella Versace e molti altri. In questo modo, attraverso i racconti dei grandi del mondo della moda e del cinema, Francesco Carrozzini ci porta dietro le quinte del processo creativo di sua madre, alla scoperta del suo animo, del suo talento e delle sue vunerabilità presenti e passate.

Franca: Chaos and Creation è prodotto da Daniele Di Lorenzo per LDM Comunicazione in associazione con Artemis Rising.