Franca: Chaos and Creation – Il 25/26/27 settembre un evento speciale al cinema

Il documentario su Franca Sozzani, presentato a Venezia 73, approderà nei cinema il 25/26/27 settembre. Date un'occhiata alla nuova clip 'Periodo Londinese'

Franca: Chaos and Creation è pronto ad approdare sul grande schermo, dopo il successo riscontrato all’anteprima mondiale alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica a Venezia.

Il film diretto da Francesco Carrozzini, Franca: Chaos and Creation, nonché un intimo ritratto della madre del regista, la Direttrice di Vogue Italia scomparsa prematuramente a Dicembre 2016, Franca Sozzani, sarà al cinema come evento speciale per tre giorni: da lunedì 25 settembre a mercoledì 27 settembre.

La pellicola, prodotta da Daniele Di Lorenzo, può essere considerata come una lettera d’amore di un figlio alla propria madre. Il progetto includerà anche interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love, Donatella Versace e molti altri.

M2 Pictures ha diffuso una nuova clip, dal titolo Periodo Londinese, in cui assistiamo a una breve confidenza della Sozzani, su che cos’era per lei il suo lavoro, tra scoperte di tendenze alla moda ed epoche storiche. La Direttrice di Vogue si sofferma sull’aria tipicamente antiborghese e libera che ha respirato durante la sua esperienza londinese.

Trama di Franca: Chaos and Creation:

Le affascinanti, ma spesso discusse copertine prodotte da Franca Sozzani non solo hanno infranto ogni consuetudine, ma hanno anche fissato un nuovo status nella moda, l’arte e il business negli ultimi venticinque anni. Franca Sozzani si è sempre contraddistinta per la curiosità a esplorare tematiche off-limits, con l’obiettivo di scuotere lo status quo e ridefinire, occasionalmente, il concetto di bellezza. Carrozzini ci svela il dietro le quinte del processo creativo della madre, svelandoci al tempo stesso le sue vulnerabilità presenti e passate.