Fox Animation lavora a The Care and Feeding of a Pet Black Hole

Dopo L'Era Glaciale 5, 20th Century Fox Animation sceglie The Care and Feeding of a Pet Black Hole come suo nuovo progetto.

Fox Animation ha scelto il suo nuovo progetto: si tratta di The Care and Feeding of a Pet Black Hole, tratto dal romanzo di Michelle Cuavas.

Matt Reeves, regista dell’atteso The War – Il pianeta delle scimmie per la 20th Century Fox, è legato al progetto nelle vesti di produttore, ruolo che ricoprirà con la sua compagnia 6th & Idaho.

La storia di The Care and Feeding of a Pet Black Hole, che arriverà nelle librerie statunitensi a settembre, segue una undicenne che si presenta alla NASA per richiedere che la sua registrazione venga inclusa nel Voyager Golden Record di Carl Sagan lanciato nello spazio. Un buco nero la segue fino a casa, dove si stabilisce come un animale domestico. Il buco nero segue tutto ciò che tocca, inclusi i terribili maglioni della zia, il puzzolente criceto di classe di cui la protagonista si sta prendendo cura e la maggior parte dei ricordi lasciateli dal padre scomparso, troppo dolorosi da avere in giro.

Adam Kassan e Rafi Crohn hanno portato il progetto alla 6th & Idaho. Elizabeth Reddy supervisionerà la produzione per la Fox Animation.

Fox Animation lavora a The Care and Feeding of a Pet Black Hole

Cuevas è anche autrice di Beyond the Laughing Sky, The Uncorker of Ocean Bottles, The Masterwork of a Painting Elephant e Confessions of an Imaginary Friend: A Memoir by Jaques Pepier. La Fox Animation ha acquistato anche i diritti di quest’ultimo romanzo nel 2015.

Matt Reeves si metterà prossimamente all’opera anche su The Batman, in cui dirigerà Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro, ruolo che Affleck riprenderà anche nell’atteso Justice League.