Black Panther: annunciata la data di inizio produzione

Captain America: Civil War è stato il primo a segnare un adattamento cinematografico del personaggio di Black Panther interpretato da Chadwick Boseman. Ora giunge la notizia che Black Panther inizierà la sua produzione il 15 gennaio 2017 ad Atlanta, GA.

Black Panther: annunciata la data di inizio produzione

Il regista del film è Ryan Coogler, un regista di soli 29 anni, emerso da qualche anno. La sua “fortuna” nella carriera è iniziata nel 2013 al Sundance Film Festival, dove debuttò alla regia di Prossima Fermata Fruitvale Station con cui vinse il premio pubblico e il Gran Premio della Giuria. In seguito ha lavorato per Creed, spin off di Rocky ottenendo un ottimo riscontro. Nel giro di un anno entra nella famiglia Marvel, il quale fin da subito scelgono OJ Coogler per l’uomo dietro la camera del film su Black Panther.

Come appreso da Captain America: Civil War, Black Panther è T’Challa, un membro della famiglia reale di Wakanda e guardia giurata della nazione. Egli è il guerriero di prima linea. Quando una minaccia diventa imminente per il paese, lui combatte senza scrupoli indossando un abito fatto interamente di Vibranio (tessuto della stessa sostanza dello scudo di Captain America) e combatte con abilità strategiche di arti marziali utilizzando retrattili affilati.

Black Panther è stato uno dei personaggi più importanti della Marvel Comics e la sua introduzione risale al 1960. Arriva sulla scena prima di Luke Cage, John Stewart e Falcon, fin da subito viene considerato il primo supereroe nero introdotto dai fumetti mainstream. Il suo arrivo sul grande schermo è ancora ben significativo.

Attualmente non vi è stata girato alcun tipo di fotogramma e ancora non vi è stata una conferma diretta da parte del regista Ryan Coogler per il rating.

Boseman sarà affiancato dall’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o e il frequente collaboratore di Ryan Coogler, Michael B. Jordan.