Florence Pugh protagonista del thriller psicologico The Wonder

Florence Pugh reciterà in The Wonder, un adattamento per il grande schermo del romanzo di Emma Donoghue (Room).

Florence Pugh sarà la protagonista dell’adattamento del thriller psicologico The Wonder

Florence Pugh reciterà in The Wonder, un adattamento per il grande schermo del romanzo di Emma Donoghue. Ambientato alla fine del 1850, la storia segue un’infermiera inglese che si reca in un minuscolo villaggio in Irlanda per osservare quella che alcuni considerano un’anomalia medica e altri considerano un miracolo: una giovane ragazza che è sopravvissuta senza cibo per mesi. Mentre i turisti si riversano nella stanza dell’undicenne per assistere al bizzarro evento, un giornalista viene inviato sul posto a coprire l’evento.

Sebastián Lelio dirigerà il film. Il regista è principalmente conosciuto per il remake Gloria Bell con protagonista Julianne Moore. Alice Birch, che ha scritto la sceneggiatura di programmi televisivi come Normal People e Succession, si sta occupando della sceneggiatura.

Emma Donoghue, l’autrice di The Wonder, è meglio conosciuto per aver scritto il libro Room (in Italia edito col titolo Stanza, letto, armadio, specchio), che ha ispirato il film del 2015 con protagonisti Brie Larson e Jacob Tremblay. Room è una straziante rappresentazione di una giovane donna tenuta in ostaggio insieme al figlio avuto con il suo aguzzino e stupratore. Il film ha ricevuto numerose candidature ai premi Oscar, tra cui quella per il miglior film e per la miglior sceneggiatura. Per la sua interpretazione Brie Larson ha vinto l’Oscar per la miglior attrice protagonista.

Florence Pugh è celebre per aver recitato nel film horror di Ari Aster Midsommar e in Piccole Donne di Greta Gerwig, per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar. L’attrice venticinquenne a luglio arriverà nei cinema e su Disney+ con l’attesissimo film Marvel Black Widow, nel quale recita al fianco di Scarlett Johansson. Recentemente ha terminato la produzione del thriller di Olivia Wilde ambientato negli anni ’50 Don’t Worry Darling, in cui recita al fianco di Harry Styles.

Fonte: Variety