Firebrand: Jude Law interpreta un noto personaggio storico nel film horror

Anche Michelle Williams fa parte del cast.

Jude Law vestirà i panni di Enrico VIII in Firebrand, il nuovo horror psicologico diretto dal noto autore brasiliano Karim Aïnouz

Come apprendiamo da Collider, Jude Law presterà le proprie sembianze al famigerato Enrico VIII per Firebrand, il nuovo lungometraggio del noto autore brasiliano Karim Aïnouz (La vita invisibile di Euridice Gusmao). Fa parte del cast della pellicola anche Michelle Williams, che è stata invece chiamata a interpretare Caterina Parr, la sesta e ultima consorte del regnante inglese interpretato da Law. La pellicola, che sarà ambientata all’interno della corte del re di casa Tudor e di sua moglie, è stata descritta come un horror psicologico.

A occuparsi della stesura della sceneggiatura sono state Jessica Ashworth e Henrietta Ashworth, che in passato hanno lavorato assieme alla stesura dello script di alcune puntate della serie TV Killing Eve. Secondo quello che ci è dato di sapere, le vicende del film saranno narrate attraverso il punto di vista del personaggio interpretato da Michelle Williams e si concentreranno sugli sforzi che sarà costretta a fare per sopravvivere al matrimonio con Enrico VIII, al quale è stata costretta.

Sarà quindi Caterina Parr la vera protagonista di Firebrand, e non l’Enrico VIII di Jude Law. A darne ulteriore conferma è Aïnouz: in una intervista rilasciata a Deadline, il regista ha affermato di essere intenzionato prima di tutto a raccontare la storia della regina. Secondo quanto dichiarato dall’autore, si tratta di una storia che merita di essere portata sullo schermo, soprattutto per via del fatto che Caterina, a differenza delle dame che l’hanno preceduta, è stata in grado di sopravvivere al terribile re.

Leggi anche Jude Law e Marion Cotillard al fianco di Kate Winslet nel biopic su Lee Miller

Fonte: Collider
Tags: Jude Law