Venezia 76: Sienna Miller premiata con il Kinéo International Award 2019

Sarà consegnato all'attrice Sienna Miller durante la 76° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia il Kinéo International Award 2019

L’attrice britannica Sienna Miller sarà al lido del festival di Venezia per ricevere il Kinéo International Award 2019

A poche ore dall’inizio della 76° Mostra Internazionale di Venezia scopriamo un altro degli ospiti che sbarcherà al lido. Questa volta si tratta dell’attrice britannica Sienna Miller, che sarà presente al festival per ricevere il Kinéo International Award 2019.

La consegna del premio avverrà domenica 1 settembre alla Lounge Regione Veneto dell’Hotel Excelsior. La presenza dell’attrice arricchisce ulteriormente la lista degli ospiti della 76° edizione del festival di Venezia, che vedrà infatti la partecipazione anche di altri straordinari nomi del mondo dello spettacolo, come Lina Wermüller, Veronica Bocelli, Maria Fernanda Cândido, Marco Bellocchio e tanti altri.

Inglese di origini americane, Sienna Miller si è sempre divisa tra New York e Londra ma soprattutto tra il cinema e il teatro. Debutta sul grande schermo nel 2001 in South Kensington di Carlo Vanzina, per poi recitare in film come Alfie al fianco di Jude Law (2004), Casanova di Lasse Hallström (2005) e Factory Girl di George Hickenlooper (2006), dove interpreta Edie Sedgwick, l’artista che negli anni Sessanta entra a far parte della Factory di Andy Warhol. A teatro invece interpreta nel 2005 Celia in As you like it, diretta da David Lan nel celebre Wyndham’s Theatre di Londra, mentre 10 anni dopo debutta a Broadway nel musical Cabaret con Alan Cumming.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista al fianco di Bradley Cooper in American Sniper (2014) diretta da Clint Eastwood, ma anche ne il Il sapore del successo (2015), Civiltà perduta (2016), La legge delle notte con Ben Affleck. Nel 2019 invece è stata la protagonista di American Woman di Jake Scott, dove veste i panni di una donna alle prese con la scomparsa della figlia e con la responsabilità di dover allevare il nipote. Il film debutterà prossimamente nelle sale italiane. Da novembre infine la vedremo nel thriller 21 Bridges, diretto da Brian Kirk e prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo.