Venezia 75: Spike Lee protagonista della masterclass di Mastercard

Il regista statunitense Spike Lee sarà protagonista di una masterclass durante la 75° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Altro nome d’eccezione alla 75° edizione del Festival di Venezia: il regista Spike Lee sarà protagonista di una masterclass dedicata ad una tematica molto interessante

Mancano poche settimane all’inizio della 75° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e già il festival si annuncia, come sempre, uno degli appuntamenti assolutamente imperdibili per tutti gli amanti del cinema.

Quest’anno ad arricchire il folto numero di appuntamenti del festival, troveremo anche una masterclass, proposta da Mastercard, sponsor ufficiale del festival per il secondo anno di seguito, che vedrà protagonista il regista statunitense Spike Lee. Tema dell’evento saranno le innovazioni creative che stanno guidando il cinema verso un futuro sempre più stupefacente.

Regista visionario, ma anche scrittore eccezionale e prolifico produttore, Spike Lee ha ricevuto nel 2015 l’Oscar alla carriera, a dimostrazione dell’importanza e della qualità del suo lavoro. Il regista infatti si è sempre distinto per aver affrontato nuove idee e temi sociali importanti, raccontandoli con linguaggi sempre unici e portando sul grande schermo la realtà che ci circonda, sfruttando al massimo le potenzialità non solo del cinema, ma di tutte le arti visive, come serie tv e cortometraggi.

L’appuntamento durante il Festival di Venezia è per il 31 agosto alle 16:00, presso l’’Italian Pavillon dell’Hotel Excelsior, dove si troverà il prestigioso panel che riunirà nomi importanti, talenti e esperti del cinema internazionale per parlare di innovazione e futuro del cinema.

La masterclass promossa da Mastercard quindi si preannuncia come un appuntamento assolutamente de non perdere, ideale per riunire non solo gli addetti ai lavori, ma tutti gli appassionati della settima arte, che trovano nella Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il luogo perfetto per incontrarsi e condividere le proprie idee e passioni.