The Leisure Seeker di Paolo Virzì in concorso a Venezia 74

Helen Mirren e Donald Sutherland sono i protagonisti del nuovo film di Paolo Virzì, in concorso a Venezia 74.

The Leisure Seeker, il nuovo film di Paolo Virzì con Helen Mirren e Donald Sutherland nel cast, sarà presentato in parteciperà in concorso alla 74.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Scritto dallo stesso Virzì con Stephen Amidon, Francesca Archibugi, Francesco Piccolo, the Leisure Seeker si basa liberamente sul libro di Michael Zadoorian.

“Sarà un grande onore presentare al Lido il nostro film, insieme ai nostri straordinari interpreti, ed una particolare emozione per me tornare in concorso, esattamente vent’anni dopo la fortunata esperienza di “Ovosodo”, in un’edizione della Mostra che si annuncia particolarmente eccitante.” – ha detto il regista.

The Leisure Seeker trama

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che  riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

The Leisure Seeker uscita

Il film di Paolo Virzì è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema insieme a 3 Marys Entertainment e vedrà l’uscita nelle sale americane alla fine di dicembre 2017, distribuito da Sony Pictures Classics, mentre l’uscita in Italia di The Leisure Seeker è prevista per il gennaio 2018 col titolo Ella & John, distribuito da 01 Distribution.

Le vendite internazionali sono state affidate a Bac Films che ha già venduto il film in 91 paesi.