Roma FF13: l’ironia britannica di Peter Sellers protagonista del poster

Nel poster di Roma FF13, Peter Sellers è ritratto nei panni del suo personaggio più noto e forse amato, l'ispettore Jacques Clouseau, protagonista della serie La Pantera Rosa.

Peter Sellers è il protagonista del poster dedicato alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018 presso l’Auditorium Parco della Musica, nella capitale italiana

Peter Sellers, protagonista del poster della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (Roma FF13) è attore iconico, amato da varie categorie di pubblico grazie alla sua eccezionale verve comica, completata da uno stupefacente talento anche in ruoli drammatici.

Nel poster della Festa del Cinema di Roma, Peter Sellers è ritratto nei panni del suo personaggio più noto e forse amato, l’ispettore Jacques Clouseau, protagonista della serie La Pantera Rosa. Lo scatto è stato realizzato dal fotografo britannico Terry O’Neill, celebre in tutto il mondo per aver realizzato ritratti di personaggi famosi provenienti anche dal mondo della musica, come Beatles ai Rolling Stones, della politica, come la famiglia reale britannica, e del cinema, con varie star di Hollywood immortalate dai suoi scatti. Potete vedere il poster qui sotto:

Festa del Cinema di Roma Roma FF12 Cinematographe.it

Sin dal mio primo anno, ho voluto caratterizzare la mia direzione artistica con manifesti che dessero un segno di eleganza, grazia e leggerezza – ha dichiarato Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema – Quest’anno sono felice di aggiungere anche l’ironia e Peter Sellers, in questo, è stato un maestro. Non è stato soltanto un genio comico, ma un attore grandissimo e versatile, come dimostrano le sue magnifiche interpretazioni per maestri diversissimi quali Stanley Kubrick, Vittorio De Sica, Hal Ashby, Blake Edwards, Alexander Mackendrick e molti altri.

Oltre al poster, Peter Sellers sarà anche protagonista a Roma FF13 di una retrospettiva a cura di Mario Sesti, realizzata in collaborazione con l’Ambasciata Britannica e il British Council.