Reggio Calabria Film Fest 2019: tutti gli ospiti del Festival

Da Paolo Bonolis a Enrico Brignano, scopriamo insieme quali saranno gli attesi ospiti della tredicesima edizione del Reggio Calabria Film Fest

Scopriamo gli ospiti della 13° edizione del Reggio Calabria Film Festival

Il Reggio Calabria Film Festival, che si tiene tra il teatro Cilea e il teatro Cinema Odeon, arriva quest’anno alla sua tredicesima edizione. Il Festival durerà fino al 30 marzo 2019 e vanterà anche quest’anno numerosi ospiti. Sono particolarmente attesi: Paolo Bonolis, Enrico Brignano, Chiara Francini, Paolo Conticini, Marcello Fonte ed Elisabetta Gregoraci.

Si incontreranno a Reggio Paolo Bonolis e Alessandro D’Alatri, che terrà anche una masterclass di regia. Il noto presentatore invece ricorderà il suo ruolo da protagonista nella sua unica pellicola: Commediasexi, diretta proprio da D’Altari. Altri due nomi importanti che vi vogliamo ricordare sono: Enrico Brignano, amato showman e apprezzatissimo attore della commedia all’italiana e Chiara Francini, attrice cinematografica ma anche brillante protagonista di fiction televisive e che con Brignano è nel cast del film Un Natale per due.

In questa tredicesima edizione del Reggio Calabria Film Festival ci sarà anche Elisabetta Gregoraci, attrice e showgirl e Marcello Fonte, vincitore della Palma d’oro a Cannes con Dogman. Entrambi sono protagonisti dell’ultimo film di Mimmo Calopresti, intitolato Via dall’Aspromonte, il cui trailer verrà presentato, in anteprima nazionale, proprio in occasione del Festival. Ci sarà anche Paolo Conticini, reduce dall’ultima pellicola Attesa e cambiamenti.

Vi segnaliamo inoltre Millennial Movie, il Concorso per Cortometraggi dedicato ai giovani del nuovo Millennio. Lo scopo che si prefigge è quello di sensibilizzare il pubblico, attraverso la proiezione di corti, su temi a sfondo socio-culturale. Il contest è organizzato nell’ambito del del Reggio Calabria Film Fest sotto la supervisione di professionisti che uniscono le proprie capacità manageriali ad una profonda conoscenza delle diverse realtà artistiche e culturali del settore. Un riflettore acceso sulle problematiche più delicate del nostro momento storico per una maggiore sensibilizzazione e consapevolezza, soprattutto dei giovani. Questo è lo scopo del concorso che cercherà così di avviare a interessanti dibattiti sul mondo degli adolescenti, stimolando riflessioni e soluzioni attraverso la forza delle immagini e soprattutto attraverso le emozioni che solo un film può regalare.