Noir in Festival 2018: i finalisti del premio Caligari

I sei film finalisti verranno proiettati fra il 3 e il 5 dicembre a Milano nella Sala dei 146 in via Carlo Bo 7, con introduzione o del regista e/o di alcuni membri del cast.

Ecco i 6 finalisti del Noir in Festival 2018 per il premio Caligari per il miglior film italiano di genere dell’anno

Al concorso di IULM e Noir in Festival per il cinema italiano, ideato da Gianni Canova in accordo con Giorgio Gosetti, concorrono sei film finalisti scelti da Gianni Canova e Giorgio Gosetti, fra i noir di produzione italiana usciti in sala nel corso del 2018.

I sei film finalisti verranno proiettati fra il 3 e il 5 dicembre a Milano nella Sala dei 146 in via Carlo Bo 7, con introduzione o del regista e/o di alcuni membri del cast.
A scegliere il vincitore sarà una giuria popolare di giovani studenti e di appassionati, guidata da un Presidente affiancato da due critici cinematografici. Il risultato finale verrà annunciato, alla presenza del premiato, il 6 dicembre al Teatro Sociale di Como, nel corso della serata di apertura della parte comasca del Festival.

I titoli finalisti di quest’anno sono: Ride di Jacopo Rondinelli; Una storia senza nome di Roberto Andò; La terra dell’abbastanza di Damiano e Fabio D’Innocenzo; Sulla mia pelle di Alessio Cremonini; Respiri di Alfredo Fiorillo e Dogman di Matteo Garrone.

Per iscriversi gratuitamente alla giuria è necessario essere maggiorenni e inviare, entro la mezzanotte di giovedì 29 novembre 2018, una mail a reservation@noirfest.com con specificato nome, cognome, mail di riferimento e categoria di appartenenza del giurato tra le seguenti due: 01 – Studente universitario IULM oppure 02 – Studente di altre scuole/università e cittadini appassionati di cinema.

I votanti della giuria popolare potranno partecipare al Contest Premio Caligari e saranno accreditati al Noir in Festival 2018. Il regolamento è consultabile nella sezione Bandi del sito www.noirfest.com.

Tutte le proiezioni sono gratuite e aperte a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.