Sarà La tenerezza di Gianni Amelio il film d’apertura del Bif&st, il Bari International Film Festival, che si terrà a Bari dal 22 al 29 aprile. Il film sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Anteprime Internazionali. Ad accompagnare il film a Bari, sabato 22 aprile alle 21.30 al Petruzzelli, saranno il regista Gianni Amelio e i protagonisti Elio GermanoMicaela RamazzottiGiovanna Mezzogiorno e Renato Carpentieri. Dopo la sua presentazione al Petruzzelli, il film, una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito da 01distribution, uscirà nelle sale italiane il 24 aprile.  Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Il Bif&st 2017, ottava edizione e mezza del Bari International Film Festival – sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – è promosso dalla Regione Puglia – presidente Michele Emiliano; dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale retto da Loredana Capone; con la collaborazione del Comune di Bari, sindaco Antonio Decaro; prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission presieduta da Maurizio Sciarra, v. presidente Giandomenico Vaccari, direttore Antonio Parente. La regista Margarethe von Trotta è il presidente del Bif&st, ideato e diretto da Felice Laudadio. Presidente onorario è Ettore Scola.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie

Qualcosa è andato storto

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento...