Far East Film Festival 2018: Steel Rain di Netflix sarà il film d’apertura

Una grande novità sarà apportata dal Fr East Film Festival 2018, in occasione della sua ventesima edizione. Il film d'apertura sarà, infatti, un prodotto di Netflix: il film Steel Rain diretto da Yang Woo-seok.

Si preannuncia straordinaria la cerimonia d’apertura del Far East Film Festival 2018: il film d’apertura, sarà infatti, una pellicola condivisa con Netflix, Steel Rain

La ventesima edizione del Far East Film Festival 2018 sarà inaugurata venerdì 20 aprile con Steel Rain, spy thriller coreano che ha una caratteristica particolare rispetto a tutti gli altri 80 film in programma: è di proprietà della piattaforma streaming a pagamento Netflix.

Per la prima volta, al di fuori della Corea, sarà possibile vedere il film sul grande schermo. Una grande innovazione quella attuata dal Festival, costantemente proiettato verso il futuro e non al passato. Steel Rain, diretto da Yang Woo-seok, ruota attorno al clima di tensione tra la Corea del Nord e la Corea del Sud. La guerra nucleare tra i due paesi è più vicina che mai: riusciranno due grandi nemici, un agente del Nord e un alto funzionario del Sud, a unire provvisoriamente le forze per disinnescare la catastrofe? Tutto il meglio dello spy thriller coreano in un super action davvero esplosivo!

A seguire, alle ore 22.40, ci sarà la proiezione in anteprima mondiale di Crossroads: One Two Jaga di Nam Ron : Un thriller controcorrente che ritrae con coraggio la realtà della Malesia di oggi. Tra immigrazione clandestina e forze dell’ordine corrotte, Joko, figlio di un immigrato indonesiano, viene invitato da Adi, figlio del boss del padre, ad aiutarlo a fare il lavoro sporco. Il padre è riluttante ma deve risolvere anche il problema della sorella clandestina che vuole rientrare in Indonesia.

Tags: Netflix