Far East Film Festival 2018: presentata la line up dei film in concorso

È stata presentata la line up completa dei film in concorso al prossimo Far East Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema asiatico, arrivata quest'anno alla sua ventesima edizione

Tanti i film in gara al prossimo Far East Film Festival, il festival dedicato al cinema asiatico in scena questo aprile ad Udine

Il Far East Film Festival sta per tornare, per celebrare ancora una volta il cinema asiatico. La manifestazione, che quest’anno è arrivata alla sua ventesima edizione, si terrà come sempre ad Udine, dal 20 al 28 aprile. Il festival si aprirà infatti il prossimo venerdì 20 aprile, con la World Festival Premiere dello spy thriller coreano Steel Rain, il film diretto da Yang Woo-suk.

I film che parteciperanno alla kermesse saranno molti, tra quelli in concorso e le prime mondiali. La presidente del Far Est Film Festival Sabrina Baracetti ha infatti presentato la line up completa di tutti i titoli che sarà possibile vedere durante la manifestazione: 81 film in totale, di cui 55 sono in concorso, 6 saranno le prime mondiali e 21 le opere prime e seconde. Ancora una volta quindi il festival, si dimostra attento all’impegno dei nuovi registi e all’importanza del cinema asiatico.

Tra le novità di questa nuova edizione del Far East Film Festival troviamo la partnership con Rai 4 che, nei giorni della manifestazione, dedicherà parte della sua programmazione ai film presentati nelle scorse edizioni del festival. Ma le sorprese non finiscono qui. Al Cinema Visionario infatti lo chef Luca Catalfamo aprirà il suo pop up resturant, dal nome Casa Ramen, dove sarà possibile gustare il famoso piatto orientale.

Il Far East Film Festival si presenta ancora una volta come punto di incontro di due culture diverse e lontane. E lo fa non solo attraverso il cinema, celebrando ogni anno i titoli migliori della produzione asiatica, ma quest’anno anche attraverso il linguaggio più universale di tutti: il cibo.