Everybody Knows: Penelope Cruz è stata pagata quanto il marito Javier Bardem

Durante la press conference del Festival di Cannes 2018 l'attrice spagnola ha dichiarato che il suo cachet per Everybody Knows è stato lo stesso del marito, Javier Bardem

Il Festival di Cannes si è aperto con la notizia relativa al cachet dei due attori di Everybody Knows, Penelope Cruz e Javier Bardem: stesso cachet per tutti e due

In un tempo in cui il mondo di Hollywood e non solo si è mobilitato per l’uguaglianza salariale tra uomini e donne, la notizia che vede come protagonista Penelope Cruz ci fa sperare che qualcosa di buono stia accadendo. Quando le è stato chiesto se avesse ricevuto lo stesso pagamento del marito, Javier Bardem, per il suo ruolo nel film Everybody Knows, lei ha risposto di sì.

Uguale compenso per i due coniugi, che si erano conosciuti sul set di Jamon Jamon nel 1992 ed avevano poi collaborato in altri film come Vicky, Cristina, Barcelona, diretto da Woody Allen.

Everybody Knows dunque non sta facendo parlare solo per i suoi contenuti, ma anche per chi li realizza. Al fianco di Cruz e Bardem c’è Asghar Farhadi, celebre regista iraniano che solo lo scorso anno era stato coinvolto in una controversia durante la cerimonia degli Oscar.

Ora Farhadi sembra stia avendo la sua rivincita, anche grazie ad Everybody Knows, in lizza per la Palma d’Oro. Si tratta infatti del primo film in lingua spagnola realizzato da un regista iraniano, che è riuscito perfettamente a coniugare due realtà così diverse.

Al fianco di Penelope Cruz, che interpreta Laura, protagonista del film che torna a Madrid da Buenos Aires, c’è Javier Bardem, marito nella vita e qui suo ex fidanzato. Poi anche Ricardo Darìn, Bàrbara Lennie, Eduard Fernandez ed Inma Cuesta.