Dolce fine giornata: il film con Kasia Smutniak al Sundance Film Festival

Il Sundance Film Festival 2019 ospiterà, all'interno della sezione World Cinema Dramatic Competition, il film diretto da Jacek Borcuch, Dolce fine giornata, con Kasia Smutniak

Il Sundance Film Festival 2019 ospiterà tra i film internazionali Dolce fine giornata, la pellicola con Kasia Smutniak

Kasia Smutniak parteciperà al Sundance Film Festival 2019 con il film Dolce fine giornata. La pellicola, diretta da Jacek Borcuch parteciperà all’interno della categoria World Cinema Dramatic Competition.

Il Sundance Film Festival, il festival che celebra il cinema indipendente statunitense e internazionale, fondato da Robert Redford, quest’anno vedrà tra le pellicole in concorso il lungometraggio diretto dal regista, attore e sceneggiatore polacco Jacek Borcuch. Il film Dolce fine giornata vanta all’interno del cast la partecipazione dell modella e attrice polacca Kasia Smutniak (Caos Calmo, Perfetti Sconosciuti, Loro), la grande attrice polacca Krystyna Janda, vincitrice del Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes nel 1990, l’attore francese Robin Renucci, Vincent Riotta, Antonio Catania (Mediterraneo, Pane e Tulipani, Boris – Il film), Lorenzo de Moor, Mila Borcuch e Wictor Benicki.

La trama del film Dolce fine giornata racconta di Maria Linde, un’ebrea polacca, vincitrice di un premio Nobel, che vive la sua vita come uno spirito libero. La donna vive in Toscana, circondata dal calore e allo stesso tempo dal caos della sua famiglia. Maria Linde è una madre e una nonna amorevole. Di nascosto ha una relazione segreta con un uomo egiziano, molto più giovane di lei, che gestisce una vicina pensione sul mare. La vita di Marie Linde cambia, insieme a quella degli altri a causa di un attacco terroristico che avviene nella capitale italiana. Nonostante questo, la protagonista del film Dolce fine giornata si rifiuta di soccombere alla paura isterica e al sentimento comune, anti immigranti che rapidamente prende piede tra le persone in seguito all’attentato avvenuto a Roma.

Il lungometraggio Dolce fine giornata racconta di un mondo contemporaneo, di sentimenti a noi famigliari, facilmente comprensibili e lo fa con un cast importante.