Made in Italy: nella prima clip Stefano Accorsi e Kasia Smutniak

Kasia Smutniak si fa una domanda ben precisa nella prima clip di Made in Italy: Che ci faccio qui?

Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, quest’ultima più dell’attore bolognese, sono protagonisti della prima clip di Made in Italy, il film diretto da Luciano Ligabue e arricchito dalle musiche del cantautore italiano che sarà nelle sale dal 25 gennaio con Medusa Film. Nel cast anche Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini e Tobia De Angelis.

Made in Italy è interamente ambientato in Emilia Romagna e in particolare nella città natale dell’artista, Correggio, ma anche a Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte. La storia narrata è quella di un uomo come tanti, che alla vita non chiede più di quel che ha già, finché non accade qualcosa.

La prima clip, intitolata Cosa ci faccio qui? vede la Smutniak al centro della scena. La sua immagine è prima nel piccolo schermo di uno smartphone, pone si allarga. E nel suo monologo si fa delle domande alle quali cerca di dare una risposta. Dall’altra parte Riko, un uomo che ha basato l’intera esistenza sulle cose davvero importanti: l’affetto della moglie e degli amici, ma qualcosa improvvisamente cambia, in lui scatta una molla che convince che deve pretendere di più dalla vita e da se stesso.

Made in Italy: la trama del film

Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti.
Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere finalmente in mano il suo destino.

QUI il trailer e poster di Made in Italy