Cannes 2018: Joachim Trier presidente di giuria alla Settimana della Critica

La sua terza opera, Segreti di famiglia (Louder Than Bombs), con Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Isabelle Huppert, ha gareggiato nella selezione ufficiale di Cannes 2015.

Il regista norvegese Joachim Trier (Louder than Bombs) presiederà la giuria della Settimana della Critica di Cannes 2018, la sidebar del Festival dedicata ai primi e secondi film.

La giuria di Cannes 2018 sarà completata dall’audace attrice / regista americana Chloë Sevigny; L’attore argentino Nahuel Pérez Biscayart, che ha appena vinto un premio Cesar per il suo ruolo in 120 battiti al minuto di Robin Campillo; Eva Sangiorgi, programmatrice italiana del Festival Internazionale del Cinema di Vienna; e il giornalista francese Augustin Trapenard.

La Settimana della Critica di Cannes 2018, è guidata da Charles Tesson, che ha detto che Joachim Trier è un cineasta il cui mondo è sensato, moderno, riflette le domande della sua generazione”. Una voce protagonista del cinema scandinavo, Joachim Trier ha esordito in Reprise e diretto Oslo, August 31st, presentato in anteprima mondiale nella sezione Un Certain Regard di Cannes. La sua terza opera, Segreti di famiglia (Louder Than Bombs), con Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Isabelle Huppert, ha gareggiato nella selezione ufficiale di Cannes 2015. Il suo ultimo film Thelma è stato proiettato a Toronto. Thelma è stato l’opera norvegese in lizza per dell’Oscar al miglior film straniero nel 2017.

La Settimana della Critica di Cannes 2018 presenterà la sua scaletta il 16 aprile.