Thelma: rivelata la scena d’apertura del thriller di Joachim Trier

Il film di Joachim Trier rappresenterà la Norvegia nella corsa all'Oscar al Miglior Film Straniero.

Per promuovere il nuovo thriller Thelma, che attualmente viene proiettato in versione limitata, The Orchard ha pubblicato un nuovo video con l’avvincente scena d’apertura del film, nella speranza di attirare un pubblico più vasto. Il film è attualmente in programmazione a Los Angeles, Dallas e Chicago e sembra probabile che si stia verificando un’espansione, anche se ciò non è stato confermato. Questa clip rivela perché questo celebrato indie, che sta ricevendo recensioni stellari, dovrebbe essere visto da tutti i fan del genere.

In un bosco innevato, una ragazzina accompagna il padre ad una battuta di caccia me, mentre la bambina gli dà le spalle, l ‘uomo prende la mira con il suo fucile nella direzione della figlia. È solo un momento e, mentre il cerbiatto fugge, l’uomo riconsidera il suo bersaglio. Anni dopo, Thelma (Eili Harboe) inizia il suo primo anno al college di Oslo. In superficie, Thelma non è diversa dai suoi compagni di studio: sensibile, vulnerabile, la ragazza si fa strada attraverso nuove esperienze e sensazioni del mondo adulto. Cresciuta in paese da genitori severi e religiosi, incontra i rituali della vita del campus come se uscisse da un bozzolo. Ma c’è anche qualcosa di insolito e straordinario in lei. Un giorno, mentre studia nella biblioteca, Thelma è presa da un attacco, i suoi tremori sono scanditi dal tonfo degli uccelli neri che si schiantano contro le finestre. Anja (Kaya Wilkins), un’altra studentessa, viene in suo aiuto.

In poco tempo, un’amicizia fiorisce tra le due giovani donne. Sebbene i suoi genitori Trond (Henrik Rafaelsen) e Unni (Ellen Dorrit Petersen) controllino Thelma attraverso continue telefonate, lei inizia a rilassarsi. Attraverso un’attrazione in erba per Anja, la ragazza sperimenta un risveglio emotivo e sessuale che la eccita e la terrorizza. I nuovi sentimenti fanno sì che Thelma lotti contro la sua educazione religiosa, e la tensione scatena sempre più eventi misteriosi, fra cui sogni erotici pieni di serpenti striscianti; convulsioni che distruggono il mondo che la circonda. Mentre la sua connessione con Anja si approfondisce, il bisogno di Thelma di scoprire il suo vero sé diventa urgente. Cerca una risposta medica agli episodi vissuti, che vengono diagnosticati come attacchi psicotici non epilettici, una condizione che una volta ha identificato le donne come streghe. Scavando ulteriormente, Thelma scopre inquietanti segreti sulla sua famiglia, e con riluttanza arriva a una realizzazione fatale proprio mentre Anja scompare misteriosamente. Thelma non vede altra scelta se non tornare alla sua casa rurale e affrontare la difficile verità della sua eredità e le terrificanti implicazioni dei suoi poteri.

Thelma: la straordinaria scena d’apertura del thriller di Joachim Trier

Il cast di Thelma comprende anche Ludvig Algeback, Isabel Christine Andreasen, Camilla Belsvik, Lars Berge, Vanessa Borgli e Sigve Boe. Il film è stato molto apprezzato nel circuito dei festival autunnali, al Norwegian International Film Festival, al Toronto International Film Festival, all’Etrange Festival, al Fantastic Fest, al Vancouver International Film Festival, al New York Film Festival, al San Diego International Film Festival , Sitges Film Festival, Adelaide Film Festival, Festival internazionale del film di Rio de Janeiro, Mumbai Film Festival, Mill Valley Film Festival, (London Film Festival, Chicago International Film Festival, Gent International Film Festival, (Festival del film indipendente di Bordeaux, Denver International Film Festival, Noordelijk Film Festival, Los Cabos International Film Festival, Ljubljana International Film Festival, Scanorama Film Festival Vilnius e AFI Fest negli ultimi mesi.

Joachim Trier dirige questo film da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Eskil Vogt. Non è stato confermato se The Orchard stia pianificando una data di uscita internazionale per Thelma, ma speriamo di avere presto maggiori dettagli. Date un’occhiata alla scena di apertura di Thelma, per gentile concessione di The Orchard YouTube.