Biografilm Festival 2019: il tributo alla Participant Media

Durante il Biografilm Festival 2019 alcune iniziative saranno portate avanti come tributo alla Participant Media.

Per omaggiare la casa di produzione americana Participant Media, al Biografilm 2019 ci sarà una Retrospettiva e il Premio Make it Real a Diane Weyermann

Durante la 15° edizione del Biografilm Festival 2019, che avrà luogo a Bologna dal 7 al 17 giugno, ci sarà uno Speciale Tributo a Participant Media, la società di intrattenimento che coniuga impegno e consapevolezza per un cambiamento sociale. Per omaggiarla ci sarà la Retrospettiva, che comprenderà alcuni dei film e documentari di Participant Media. In più ci sarà l’assegnazione del premio Make it Real, riconoscimento creato lo scorso anno, quando fu premiato Simon Chinn, per premiare le produzioni d’eccellenza, alla Presidentessa di Documentary Film and Television per Participant, Diane Weyermann, che ha commentato:

Tutti a Biografilm sono stati partner straordinari nel corso degli anni, dimostrando di essere grandi sostenitori di Participant, della sua missione e dei suoi contenuti. Quindi ricevere da loro questo omaggio è davvero gratificante. A titolo personale, sono molto commossa ed entusiasta di ricevere quest’anno il premio ‘Make it Real’ da un festival per il quale nutro il massimo affetto e rispetto

Ecco cosa ha dichiarato il Direttore del Biografilm Festival, Andrea Romeo:

Siamo orgogliosi di celebrare il percorso e la missione comune di Biografilm e Participant, cioè incoraggiare gli spettatori ad essere consumatori consapevoli, proprio attraverso i contenuti che consumano. Fin dall’inizio abbiamo presentato molti dei loro importanti titoli che sono stati molto significativi per l’identità del nostro Festival e siamo entusiasti di continuare questo rapporto.

Tra i titoli Participant Media di quest’anno troviamo i candidati agli Oscar 2019 Green Book, Roma e RBG, che insieme hanno totalizzato 17 nomination, record di sempre per la casa di produzione.