Biografilm Festival: Who you think I am sarà il film d’apertura

Si terrà dal 7 al 17 giugno la nuova edizione del Biografilm Festival: per l'apertura è stato scelto Who you think I am.

Who you think I am, che sarà presentato al Festival di Berlino, aprirà la 15° edizione del Biografilm Festival questo giugno

Si terrà a giugno, dal 7 al 17, la 15° edizione del Biografilm Festival, che vedrà come film d’apertura il film di Safy Nebbou con Juliette Binoche, Who you think I am. La pellicola verrà presentata tra pochi giorni, il 10 febbraio, al Festival del Cinema Internazionale di Berlino e uscirà nelle sale cinematografiche italiane sarà distribuito da I Wonder Pictures.

Leggi anche: Advocate: il film di Rachel L. Jones e Philippe Bellaiche al Biografilm Festival

Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Camille Laurens e si focalizza su una cinquantenne colta e affascinante di nome Claire, madre single con due figli, che vediamo immergersi nel mondo virtuale dei social network. La protagonista, spacciandosi per ventenne in rete, viene a conoscere un uomo per il quale sentimenti che prova sono decisamente veritieri. Il personaggio si lascia trascinare da questo mondo virtuale finché comincia a perdere il sentore della realtà… Il ruolo viene assegnato all’attrice francese premio Oscar. Altri membri del cast di Who you think I am pellicola sono François Civil, Guillaume Gouix, Charles Berling, Nicole Garcia, Jules Houplain e Claude Perron.