Biografilm Festival 2017: tre protagoniste d’eccezione per la preapertura dell’8 giugno

La tredicesima edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives è in arrivo a Bologna tra il 9 e il 19 giugno e tre protagoniste d'eccezione accompagneranno la preapertura del'8 giugno

Manco ormai pochissimo alla tredicesima edizione di Biografilm Festival – International Celebration of Lives, che si terrà a Bologna tra il 9 e il 19 giugno. Giovedì 8 giugno, giornata di preapertura del festival, sarà accompagnata da alcuni imperdibili appuntamenti. Tra i vari ospiti che accompagneranno l’attesa preapertura parteciperanno tre protagoniste d’eccezione.

L’8 giugno la preapertura del Biografilm Festival 2017 con tre protagoniste d’eccezione

Alle 19:45 apre il Biografilm Hera Theatre | Cinema Arlecchino con l’attesissima anteprima italiana di Manifesto, il film diretto dall’artista e regista Julian Rosefeldt. La pellicola è uno spettacolare omaggio alla tradizione dei manifesti letterari. Ad aggiungere valore al film l’attrice premio Oscar Cate Blanchett nei panni di ben 13 personaggi diversi.

Sempre al Biografilm Hera Theatre | Cinema Arlecchino alle 21:45 la seconda grande protagonista della giornata sarà Piera Degli Esposti. L’attrice, una delle protagoniste del film Tre donne morali, di Marcello Garofalo, per l’occasione introdurrà il film attraverso un intervento telefonico. È comunque previsto l’arrivo di Piera Degli Espositi per il 14 giugno, l’attrice raggiungerà Bologna anche anche per ricevere il Celebration of Lives Award 2017.

Biografilm Festival

La terza protagonista femminile della giornata sarà infine la cantante, attrice e performer Soko, madrina di questa tredicesima edizione del festival. Soko arriverà a Bologna l’8 giugno per partecipare al Gala d’Inaugurazione del festival, che si svolgerà all’Unipol Auditorium il 9 giugno. Soko è al festival per presentare La danseuse, opera prima di Stéphanie Di Giusto, nella quale veste i panni di Loie Fuller, fondatrice della danza moderna.

Inoltre sarà proprio durante la serata di inaugurazione di Biografilma Biografilm Park, in programma per Venerdì 9 giugno, che l’attrice si esibirà in un imperdibile dj set, subito dopo il concerto della musicista bolognese Angela Baraldi.