BFI London Film Festival: Peterloo avrà la sua premiere a Manchester

 eOne rilascerà Peterloo nel Regno Unito il 2 novembre 2018. Il programma completo del London Film Festival verrà annunciato alla fine di questo mese.

Il BFI London Film Festival (10-21 ottobre) debitterà al di fuori della capitale britannica con una proiezione a Manchester per Peterloo di Mike Leigh, il 17 ottobre

La proiezione di Peterloo del London Film Festival, alla presenza dello sceneggiatore-regista Mike Leigh e del cast, si svolgerà presso la sede HOME della città e sarà seguita da una proiezione londinese due giorni dopo.

Il film, sostenuto da Amazon, racconta la storia del massacro di Peterloo, che si è svolto 199 anni fa. Il famigerato episodio vide le forze governative britanniche accusare una folla di oltre 60.000 persone riunite per chiedere riforme politiche e protestare contro l’aumento del livello di povertà.

Peterloo: il trailer del film che racconta uno dei giorni più sanguinosi della storia britannica

I protagonisti di Peterloo sono Rory Kinnear, Maxine Peake, Neil Bell, Philip Jackson, Vincent Franklin, Karl Johnson e Tim McInnerny. Il film riunisce Leigh con la sua squadra regolare di Dick Pope (fotografia), Suzie Davies (scenografie), Jacqueline Durran (costumi), Christine Blundell (acconciature e trucco), Jon Gregory (montaggio) e Gary Yershon (musica). Georgina Lowe produce per Thin Man Films, con Gail Egan in veste di produttore esecutivo.

 eOne rilascerà Peterloo nel Regno Unito il 2 novembre 2018. Il programma completo del London Film Festival verrà annunciato alla fine di questo mese.