Berlinale 2019: Wanted Cinema distribuirà RBG e The Brink

Un'edizione molto promiscua per la Wanted Cinema quella dell'European Film Market alla Berlinale 2019: ecco gli acquisti della casa di distribuzione.

La Wanted Cinema si aggiudica un ricco bottino durante questa edizione dell’European Film Market alla Berlinale 2019: tra le acquisizioni troviamo il 2 volte candidato all’Oscar RBG e The Brink

Uscita dall’European Film Market alla Berlinale 2019, Wanted Cinema vanta una rosa di nuovi titoli che contano due importanti codistribuzioni con Feltrinelli Real Cinema. Stiamo parlando di RBG, il documentario di Julie Cohen e Betsy West due volte candidato ai Premi Oscar 2019 (miglior documentario e miglior canzone) e The Brink, il ritratto di Steve Bannon, lo stratega di Donald Trump estromesso lo scorso anno.

Leggi anche: Berlinale 2019: vittorie immeritate, film sottovalutati e un orgoglio nazionale

Tra gli altri acquisti della Wanted Cinema a Berlino troviamo A Dog Called Money, di Seamus Murphy, che racconta il viaggio di PJ Harvey attraverso il Kosovo, l’Afghanistan e Washington D.C. e presentato alla Berlinale 2019 nella sezione Panorama. Troviamo inoltre De Chaque Instant, di Nicolas Philibert, sul percorso degli apprendisti infermieri francesi. Inoltre si sommano due film di finzione, ovvero Whatever Happened to My Revolution, su un’attivista che combatte per la giustizia sociale, e la commedia drammatica di Jim Cummings, Thunder Road, su un giovane agente della polizia il cui equilibrio viene messo in crisi.