Festa del Cinema di Roma 2019: L’immagine ufficiale della 14° edizione

Greta Garbo è protagonista dell'immagine ufficiale della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

La prima grande diva della storia del cinema, Greta Garbo, è protagonista dell’immagine ufficiale della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

Si terrà dal 17 al 27 ottobre 2019 all’Auditorium Parco della Musica la 14esima edizione della Festa del Cinema di Roma, con la direzione artistica di Antonio Monda. L’immagine ufficiale della manifestazione vede protagonista Greta Garbo, attrice dal fascino conturbante e misterioso nata in Svezia e naturalizzata in America, la prima grande icona di bellezza del cinema. La foto scelta per rappresentare l’edizione 2019 della Festa è stata scattata in occasione delle riprese di Il bacio (1929). Come ha spiegato Antonio Monda:

Festa del cinema di Roma 2019: anticipazioni della 14esima edizione

In Viale del Tramonto, la protagonista Norma Desmond rimpiange il cinema muto, in cui non c’era bisogno di dialoghi: ‘Noi avevamo le facce’, dice, ma poi ci ripensa e aggiunge: ‘Solo una l’aveva, la Garbo’. L’immagine scelta per la Festa celebra il volto e la grandezza della divina Garbo, proprio nel suo primo film sonoro The Kiss: è un’immagine piena di mistero e sensualità, che ne celebra il fascino irresistibile e senza tempo.

La quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma è prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, con Presidente Laura Delli Colli e Direttore Generale Francesca Via.

Festa del cinema di Roma, cinematographe.it