Ferro: il documentario sul cantante trionfa al Diversity Media Awards 2021

Ferro, il documentario sulla vita privata e artistica dell’omonimo cantante, si aggiudica il premio come Miglior film ai Diversity Media Awards 2021

Ferro, il documentario prodotta da Amazon Original che esplora la vita privata del cantante Tiziano Ferro, ha vinto il premio come Miglior Film ai Diversity Media Awards 2021, l’evento che premia i personaggi e i contenuti mediali che hanno contribuito ad una rappresentazione inclusiva, rispettosa e valorizzante delle persone e delle storie per genere e identità di genere, orientamento sessuale e affettivo, età e generazioni, disabilità ed etnia.

Rispetto al trionfo del film all’edizione di quest’anno dei Diversity Media Awards, Tiziano Ferro ha dichiarato:

Questo premio è per me importante. Lo voglio dedicare a chi in questo momento storico sta contribuendo ad un clima di costruttività ma anche di sana belligeranza. È il momento del rispetto. Vogliamo diritti, vogliamo uguaglianza. Questo mio documentario è stato il mio modo di dirlo, di mostrare la mia vita per quello che sono: un uomo, un figlio, un cittadino, un fratello, un marito e spero un giorno anche padre. Dedico questo premio anche a tutte le persone che mi hanno sostenuto fino ad ora, che hanno votato questo documentario, che lo hanno visto e che lo hanno fatto diventare anche un po’ la loro storia.

Ferro cinematographe.it

Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios

Ferro, distribuito in esclusiva da Prime Video a partire dallo scorso Novembre, si propone di essere un intenso viaggio all’interno della vita privata e professionale di Tiziano Ferro, uno dei più famosi cantanti italiani contemporanei. Ambientato tra l’Italia e gli Stati Uniti, il film accompagna il pubblico in un percorso che ha lo scopo di far conoscere la persona che si cela dietro l’immagine pubblica, mostrando gli alti e bassi e le sfide artistiche che si prospettano dopo vent’anni di carriera. A rendere più autentico la pellicola, ci sono poi i filmati inediti mai visti prima.

Nato da un’idea del cantante, Ferro è stato prodotto da Banijay Italia, diretto da Beppe Tufarulo e scritto da quest’ultimo in collaborazione con Federico Giunta.

Leggi Anche – Ferro: la recensione del docu-film Amazon Original sulla vita di Tiziano Ferro