Fast and Loose: Netflix riprende il progetto con Will Smith dopo lo schiaffo agli Oscar

Il celebre attore americano pare stia tornando a lavorare ad alcuni progetti, tra cui l'action thriller Fast and Loose, firmato Netflix.

Ad un anno dal celebre, e sfortunato, schiaffo agli Oscar di Will Smith al presentatore Chris Rock, la situazione pare stia migliorando per Smith.

L’attore premio Oscar, che proprio lo scorso anno ha vinto l’ambita statuetta nella categoria di Miglior Attore Protagonista per il suo ruolo in King Richard, pare stia tornando al lavoro con alcuni progetti che erano stati messi in pausa.

Will Smith tonerà a lavorare con Netflix nell’action film Fast and Loose

Will Smith Netflix - Cinematographe.it

Lo schiaffo di Smith, non fu solo motivo di imbarazzo per i due attori ma anche per l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, che aveva deciso di sospendere per 10 anni Smith dal partecipare alle future cerimonie degli Oscar. Un gesto che però ha avuto anche conseguenze sulla carriera del celebre attore e cantante americano, che ha visto messi in pausa due suoi progetti, il quarto capitolo di Bad Boys, prodotto da Sony, e il film Foot and Loose, prodotto da Netflix.

Dopo un anno lontano dalle scene però, Smith sembra essere tornato quasi alla normalità, e dopo l’annuncio da parte di Sony di voler continuare con la lavorazione di Bad Boys 4, che vedrebbe Smith tornare nei panni di Mike Lowrey (uno dei suoi personaggi più celebri), anche Netflix è tornata sui suoi passi.

Tutti stavano aspettando di vedere chi facesse il primo passo“, ha spiegato un executive di uno dei maggiori studio ad Hollywood, riferendosi a come tutti gli executives stavano aspettando che altri studios facessero il primo passo prima di lavorare di nuovo con Smith.

Dopo aver annunciato il blocco del film Fast and Loose dopo lo schiaffo, Netflix è recentemente tornata sui propri passi e ha riportato in fase di lavorazione il progetto. Il film d’azione segue le vicende di un leader di un’organizzazione criminale dopo che ha sofferto di perdita di memoria a seguito di un attacco.

Secondo le voci, la ripresa della lavorazione del film, che si dice abbia un grosso budget, è stata messa in atto dopo la decisione di Sony di continuare con Bad Boys. “Netflix decisamente non voleva essere il primo studio a tornare in affari con Will“, ha rivelato una fonte vicina alla produzione.

Leggi anche Shazam! La Furia degli Dei – un nuovo spot spoilera il grande cameo del sequel DC