Fast & Furious: Dwayne Johnson e Jason Statham torneranno nel franchise?

Il regista Justin Lin parla di un eventuale ritorno nel franchise di Dwayne Johnsoin e Jason Statham, dello spin-off Hobbs & Shaw.

Rivedremo mai The Rock e Jason Statham nel franchise di Fast and Furious? Ecco la risposta del regista

Durante una recente intervista il regista di Fast and Furious Justin Lin ha rivelato che un ritorno nel franchise di Dwayne The Rock Johnson e Jason Statham, il duo protagonista dello spin-off Hobbs and Shaw, è del tutto plausibile, nonostante il litigio tra l’ex lottatore e attore Johnson e il produttore Vin Diesel.

Luke Hobbs (Johnson) è apparso per la prima volta in Fast & Furious 5, mentre Deckard Shaw (Statham) è arrivato nel sesto capitolo. Il regista Lin, tornato a dirigere gli ultimi 3 film del franchise, ha dichiarato: “Per me Hobbs e Shaw non hanno mai veramente lasciato la saga. Sono ancora in questo universo e fanno parte di questa famiglia. Non ho mai avuto alcun tipo di restrizioni su di loro, quando parliamo degli eventi dei prossimi film. Sono eccitato e ansioso di lavorare sugli ultimi episodi di Fast & Furious. Non mi proibisco niente, tutti i personaggi possono tornare”.

Leggi anche – Fast & Furious 9 è stato rimandato (per la terza volta)

Fast and Furious - Cinematographe.it

Dato che il personaggio di Han (Sung Kang) tornerà in vita per il nono film, un faccia a faccia con Shaw (che, ricordiamo, è il responsabile della sua “morte” alla fine di Tokyo Drift) potrebbe avere senso, soprattutto dal momento che Shaw si è finalmente unito alla “famiglia” salvando il figlio di Dom. Una teoria che andrebbe di pari passo con la presenza, nel nono film, di Lucas Black, il protagonista di Tokyo Drift.

Nel 2019, per la promozione di Hobbs & Shaw, The Rock aveva già detto a MTV che un ritorno dei personaggi nella saga principale era del tutto possibile: “Il piano è sempre stato quello di far crescere ed espandere l’universo di Fast & Furious. Io e Jason [Statham] non saremo in Fast & Furious 9. In Fast & Furious 10 chissà cosa succederà! Chissà se Hobbs tornerà! Se ci pensi, la storia tra Hobbs e Dom non è ancora finita”.

Se mai il regista Justin Lin vorrà riportare sullo schermo “vecchi” personaggi del franchise per la conclusione della celebre saga, siamo sicuri che non si dimenticherà di includere anche Hobbs e Shaw. Magari rivedremo The Rock e Statham nell’episodio 10 o 11 della saga!

Hobbs & Shaw, cinematographe.it

Uscito nelle sale ad agosto 2019, Hobbs & Shaw di David Leitch ha incassato ben 759 milioni di dollari al botteghino internazionale, con un budget stimato di 60 milioni. Per fare un confronto, Fast & Furious 8 ha incassato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. È già stato annunciato il sequel.

Leggi anche – Cinematographe presenta Fast & Furious – Hobbs & Shaw