Fast and Furious – Fast X: nel cast un giovane attore, interpreterà il figlio di Dominic Toretto

Fast and Furious - Fast X, nel cast del film anche una giovane new entry!

C’è tanta attesa per il prossimo capitolo della saga di Fast and Furious, il franchise automobilistico guidato dal Dom Toretto di Vin Diesel e dalla sua famiglia. Il decimo capitolo della saga – girato anche qui in Italia – si intitolerà semplicemente Fast X e vede l’ingresso nel cast di diverse nuove stelle, tra cui Jason Momoa e Brie Larson. Sono molte le voci che girano intorno a questo attesissimo film, ma nessuna rivela la vera natura della trama. I dettagli sono quello di cui i fan sono più affamati, ma finora le notizie trapelate sono davvero molto poche.

Il film più recente della saga, F9: The Fast Saga, è uscito nelle sale la scorsa estate. Ha incassato 726 milioni di dollari a livello globale, una cifra piuttosto impressionante (ma comunque inferiore rispetto agli altri film della saga pre-pandemia)! La serie è diventata uno dei franchise più duraturi e preziosi in mano a Universal, generando sequel e spin-off sin dal primo episodio, arrivato nelle sale due decenni fa. La maggior parte del cast principale di F9 dovrebbe tornare in Fast X, che fungerà da prima parte del finale della serie, diviso in due.

Fast and Furious – Fast X: nel cast anche il figlio di Dominic Toretto

Fast and Furious - Cinematographe.it

Come riportato da Variety, Leo Abelo Perry interpreterà niente di meno che Brian Marcos, il figlio di Dom Toretto, nel prossimo capitolo del franchise. L’ultima volta che abbiamo visto il giovane Toretto è stato in Fast and Furious 9. Il film sarà diretto da Louis Leterrier. Si sa davvero poco del film ma qualche certezza c’è: Jason Mamoa interpreterà Dante, un nuovo cattivo che farà squadra con Cipher e che anche Brie Larson, Daniela Melchior e Rita Moreno prenderanno parte alla pellicola.

Nel cast saranno anche Tyrese Gibson, John Cena, Jordana Brewster, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Sung Kang, Alan Ritchson, Scott Eastwood, Michael Rooker, Cardi B e Helen Mirren. L’uscita nelle sale di Fast X è prevista per il 18 maggio 2023.