Fair and Balanced: Kate McKinnon nel cast al fianco di Nicole Kidman

Kate McKinnon affiancherà Nicole Kidman nel biopic Fair and Balanced sul produttore televisivo Roger Ailes, accusato di molestie sessuali.

Kate McKinnon è entrata ufficialmente nel cast del film di Annapurna, Fair and Balanced

La star del reboot di GhostbustersKate McKinnon, vestirà i panni di una produttrice di finzione nel biopic Fair and Balanced. Il biopic è stato descritto come un film corale, focalizzato prevalentemente sul produttore televisivo Roger Ailes (interpretato da John Lithgow di The Crown). Basato sulla sceneggiatura di Charles Randolph, già autore di La grande scommessa e diretto da Adam McKay, il film sarà incentrato sullo scandalo dell’ex capo di Fox News caduto in disgrazia. Le dimissioni di Ailes sono state il risultato di numerose accuse contro di lui presentate anche attraverso i social.

Insieme a Gretchen Carlson (interpretata da Nicole Kidman), gli altri personaggi inclusi nella pellicola sono Megyn Kelly (Charlize Theron, Atomica Bionda), Greta Van Susteren, Rupert Murdoch, e Bill O’Reilly. Allison Janney è entrata recentemente nel cast per interpretare Susan Estrich, l’avvocato di Ailes, che l’ha rappresentato dopo che molti impiegati a Fox News lo accusarono di molestie sessuali sul posto di lavoro.

Fair and Balanced: Nicole Kidman sarà la giornalista Gretchen Carlson

Annapurna sta finanziando e producendo il progetto. Il regista Jay Roach (Game Change) is dirigerà la pellicola, prodotta anche da Charlize Theron insieme a Beth Kong e AJ Dix tramite Denver e Delilah. Anche Roach, Randolph, e Margaret Riley produrranno il film.